
Tantra ed eiaculazione precoce
Share
Ansia di prestazione, fretta, incapacità di assaporare i preliminari, mancanza di educazione sessuale, mancanza di rispetto verso le donne o eccessivo desiderio verso la propria amata possono essere alcune delle cause che portano a termine in brevissimo tempo un rapporto sessuale.
Si dice anche che il gentil sesso sia diventato predominante, imponendo le sue volontà ed esigenze, essendo parte attiva nel corteggiamento ed avendo ben chiare le idee sulla propria identità sessuale.
Certo è che in alcuni casi, eliminando cause patologiche o fisiologiche particolari, il sesso “forte” diventa più che altro un sesso “veloce”.
Il fatto è che coloro che hanno questi problemi, per un motivo o per l’altro, purtroppo, si concentrano soltanto sulle loro prestazioni e durata. Diventa un chiodo fisso, unico obiettivo su cui lavorare e migliorare, tralasciando tutto il resto che, sicuramente, rappresenta l’ottanta per cento della fantastica esperienza di un accoppiamento.
Il Tantra è un’antichissima disciplina Indiana che, per quanto riguarda l’aspetto sessuale (in realtà la disciplina comprende svariate tecniche Yogiche, Meditative, Pranayama - respiro, Mantra - ripetizione di suoni, ecc.), utilizza ciò che il Divino ci ha voluto donare, per far esperienza della nostra vita terrena e per ritornare a scoprirlo nella nostra essenza più intima: I sensi e la Donna.
Proprio così: la Donna è una "Essenza Divina" che con la sua energia Shakti può innalzare la nostra condizione animale-umana ad una condizione, appunto, Divina, trascendentale e di pura Estasi.
L’accoppiamento, preceduto da un lunghissimo rituale tantrico durante il quale Uomo (Shiva) e Donna (Shakti) esaltano la propria sensualità, i propri sensi ed il fluire di queste energie lungo i canali psichici del corpo, non è rivolto e non ha come scopo finale l’orgasmo fisico, ma un orgasmo “cosmico e trascendentale” potendo entrare in una condizione di Estasi e Beatitudine (Ananda) che, ripeto, non necessariamente corrisponde con l’orgasmo fisico (almeno per l’uomo).
Questo ci fa capire che non si pensa assolutamente all’orgasmo come lo si intende usualmente, e non essendo questo l’obiettivo del rapporto non può diventare un problema, anzi non lo sarà mai che ci sia o non ci sia!
Una delle pratiche che meglio educa la coppia ad imparare ad esaltare la propria sensualità è il Massaggio.
Il Massaggio Tantrico, a differenza di quello a cui si possa pensare, praticato dalla coppia permette di rieducare la persona, uomo o donna che sia, ad ascoltare il proprio corpo, esaltarne la sensualità e la sensibilità per dirigerla verso i centri più alti ed evoluti della nostra esistenza come mezzo per un piacere più intenso e Divino. Non importa se c’è o non c’è un’eccitazione evidente nel corpo, non importa se c’è orgasmo fisico, non importa quali siano le prestanze e le aspettative. L’unico obiettivo e lasciarsi andare e conoscere meglio il proprio corpo. Non essendo più angosciati dalla prestazione si ritrovano quindi i giusti tempi dell’Amore.
Nei corsi di Massaggio Tantrico dedicato alle coppie molti dei partecipanti con o senza problemi, non pensando in nessun modo all’accoppiamento o al risultato finale e grazie alla sequenza di massaggio imparata, che insegna a sfiorare e stimolare zone molto sensibili (ma mai direttamente i genitali) con maestria e dolcezza, migliorano la loro sensibilità ed eliminano problemi di vario genere.
La mente infatti non è più condizionata dal risultato e prestazione, si impara così a lasciarsi andare, conoscere i propri limiti ed eccessi accettandone e risolvendone inconsapevolmente le varie problematiche.
E’ sicuramente un’esperienza nuova che aiuta a risolvere problemi in corso o a migliorare ulteriormente la propria vita di coppia. Buon Tantra a tutti!
Se interessa imparare il massaggio tantrico si può sempre usufruire di un ottimo Video corso per poterlo imparare con il o la propria Partner a casa propria:
Visita il sito CLICCANDO QUI Scoprirai quanto è semplice imparare e mettere in pratica cambiando radicalmente il proprio rapporto di intesa sessuale.
Roberto Boschini
Operatore Olistico, Trainer , Master Yoga Teacher
roberto.boschini63@gmail.com